Storie.

Amministrazione

Mi chiamo Eletta Bassissi, ho 55 anni e sono il Responsabile Amministrativo di Ceramiche Marca Corona.

Il mio percorso professionale nel Gruppo Concorde è iniziato 27 anni fa. Avevo appena conseguito il titolo di dottore commercialista, quando sono stata selezionata per il ruolo di assistente del responsabile amministrativo di Atlas Concorde.

In realtà quando mi sono candidata, avevo specificato il mio interesse per il marketing, ma il Gruppo Concorde ha visto in me potenzialità delle quali non ero ancora pienamente consapevole. Mi sono fidata e ho iniziato con determinazione il percorso di formazione che mi hanno indicato. Oggi gliene sono molto grata.
Dopo un anno, ho espresso il desiderio di mettermi alla prova in un ruolo di responsabilità e sono stata accontentata.
La fiducia che avevo dato al Gruppo Concorde in fase di selezione è stata ampiamente ripagata e sono diventata responsabile amministrativo a soli trent’anni.

“La fiducia che ho riposto nel Gruppo Concorde in fase di selezione è stata ampiamente ripagata”

Sono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli, ho sempre voglia di mettermi alla prova. Fortunatamente le mie aspirazioni professionali hanno incontrato gli obiettivi di sviluppo della Capogruppo.

Nel 2004, ero in cerca di nuove sfide e mi è stata data la possibilità di occuparmi di Novoceram, un’azienda francese appena rilevata dalla proprietà.

È stata un’esperienza bellissima. Ho potuto lavorare con un team di persone provenienti dalle altre aziende del Gruppo e misurarmi in un contesto internazionale.

Sono stata sempre ascoltata e incoraggiata: in questa azienda il fattore umano è molto importante.

La mia carriera è un esempio di come il Gruppo Concorde sia abile nell’individuare il potenziale dei giovani candidati indirizzandoli verso ruoli e ambiti in cui emergere. L’intraprendenza individuale viene premiata con opportunità concrete e dalle sinergie tra le aziende che fanno capo a un gruppo internazionale.

Scopri le altre storie del Gruppo Concorde

Vuoi lavorare con noi?

A background image