Storie.

Vendite

Mi chiamo Alessandro Bianchi, ho 48 anni e sono il coordinatore dell’ufficio promozione di Mirage.

Il mio percorso nel Gruppo Concorde è iniziato 22 anni fa, subito dopo essermi laureato in Ingegneria Ambiente e Territorio. Ho scelto di entrare a far parte di un’azienda ceramica perchè mi attirava la possibilità di fare esperienza in un contesto internazionale, viaggiare e conoscere altre mentalità manageriali.

Ho iniziato in stabilimento, come Production Planner della Caesar, per poi occuparmi dell’ufficio engineering di Mirage ed infine svolgere la mansione di funzionario commerciale, che era quello che desideravo di più. Per 15 anni ho viaggiato in Spagna, America latina, est Europa, Olanda e Inghilterra.

“Ho scelto il Gruppo Concorde perchè mi attirava l’idea di entrare in un contesto internazionale”

Rappresentare la Mirage a livello internazionale è un grande motivo di orgoglio: sono nato a Pavullo, un piccolo centro di 16.000 abitanti, è come portare il mio paese in giro per il mondo.

Oggi, sono il coordinatore dell’unità promozione e sostenibilità di Mirage. Il Gruppo Concorde offre enormi possibilità: la sua stabilità e la sua organizzazione ti permettono di sviluppare competenze diverse nel corso della carriera.

Mi è sempre piaciuto imparare cose nuove per ritrovare l’entusiasmo e l’energia necessari a svolgere bene il mio lavoro.

Quest’anno ho avuto la possibilità di iscrivermi, insieme ad una giovane neo assunta, a un master universitario sulla sostenibilità. Ho sempre nutrito infatti una sensibilità forte per le tematiche ambientali, come dimostra il mio percorso di studi. Sono sposato e ho due bambini e per me conciliare lavoro, famiglia e studio è impegnativo ma lo faccio molto volentieri, per crescere sempre.

Credo che la forza del Gruppo Concorde sia proprio questa: dare fiducia ai propri dipendenti assecondando le loro aspirazioni di crescita. Essere trasparenti, sia con gli junior che con i senior, crea infatti un giusto mix che rafforza lo spirito di squadra e il senso di appartenenza al collettivo.

Scopri le altre storie del Gruppo Concorde

Vuoi lavorare con noi?

A background image